Nissan GT-R

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view post Posted on 9/2/2011, 18:06

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Nissan GT-R 2011
Con 530 CV "Godzilla" diventa più potente e veloce. Arriverà a febbraio 2011

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L'aggiornamento della raffinata Nissan GT-R continua con il lancio commerciale in Giappone e il debutto imminente al Salone di Los Angeles (19-28 novembre) della versione 2011 che alle latitudini europee arriverà a febbraio 2011 insieme alle versioni inedite EGOIST e Club Track oltre alla rinnovata SpecV che in Italia è già commercializzata. Sarà più potente (circa 50 CV in più), più maneggevole, più curata e più stabile e questa GT-R 2011 sottolinea un impegno costante da parte di Nissan sulla sua punta di diamante lanciata a fine 2007.

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SALE A 530 CV
Il raffinato V6 da 3.8 litri nella Nissan GT-R 2011 diventa ancora più performante. Grazie a pressione del turbo, fasatura delle valvole e miscela aria/carburante ottimizzate e condotti di aspirazione e scarico più larghi, la potenza sale da 485 a 530 CV a 6.400 giri, mentre la coppia raggiunge i 612 Nm disponibili da 3.200 a 6.000 giri. Il nuovo coperchio rosso sottolinea le prestazioni dell'unità sottoposta a questa cura di cavalli, che è anche più pulita. Le modifiche precedentemente descritte, insieme a una nuova modalità "SAVE" per il cambio con logiche di cambiata riprogrammate permette di raggiungere un consumo medio di 8,5 l/100 km, mentre i gas nocivi vengono abbattuti attraverso un nuovo catalizzatore co nuna nuova centralina più efficiente. Le specifiche per il mercato europeo devono essere ancora ufficializzate, ma è scontato che la GT-R 2011 sarà omologata Euro 5.

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E' SEMPRE GODZILLA
"Godzilla", come l'abbiamo soprannominata per la sua aggressività fatta di elementi stilistici giapponesi e insieme corsaioli, si è rifatto un leggero trucco: un paraurti anteriore più largo e dall'aerodinamica evoluta consente di raffreddare meglio i freni e limitare la resistenza all'aria nel vano motore, incrementando la deportanza del 10%. Trattamento uguale al posteriore, che adotta un nuovo diffusore che aumenta la downforce della stessa percentuale. Il risultato è un Cd che scende da 0,27 a 0,26. Completano il leggero facelift estetico le luci diurne e posteriori a LED e il nuovo terminale di scarico più largo. Nell'abitacolo viene adottato un nuovo quadro strumenti e nuovi sedili che migliorano il comfort ma anche il contenimento.

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HANDLING MADE IN JAPAN
La Nissan GT-R 2011 migliora ancora la precisione di guida grazie ad un telaio più rigido. E' stata infatti adottata una barra duomi in fibra di carbonio/alluminio ed un rinforzo sul lato del passeggero fra l'abitacolo ed il vano motore. Sono state riviste anche le sospensioni, adottando nuovi ammortizzatori, barre stabilizzatrici e molle, mentre l'angolo di caster delle ruote anteriori passa da 5°35' a 6°00'. Al posteriore invece è stato abbassato il punto d'attacco degli ammortizzatori, mentre fanno parte della dotazione standard nuovi dischi freno da 39 cm e cerchi in alluminio forgiato.

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SPECV, EGOIST E CLUB TRACK
Naturalmente anche la Nissan GT-R 2011 avrà le sue serie speciali. La GT-R SpecV 2011 vanta una coppia di 632 Nm mentre la potenza rimane a 530 CV. Piuttosto è stata incattivita attraveso un nuovo spoiler al posteriore, nuovi cerchi in alluminio, pastiglie "racing", scarico in titanio e controllo di stabilità più permissivo. Sono in procinto di arrivare in Europa per la prima volta anche due versioni limitate inedite: la GT-R Club Track è una GT-R progettata per l'uso esclusivamente in circuito, mentre la GT-R EGOIST è una variante che punta a rendere la GT-R lussuosa e confortevole con finiture e materiali pregiati.

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I PREZZI IN ITALIA
Il listino prezzi per l'Italia della Nissan GT-R 2011 si compone di due versioni. La GT-R Premium Edition costa 89.900 euro ed è dotata fari allo xeno, cruise control, navigatore satellitare Nissan Connect Premium, sedili elettrici ed impianto audio Bose. La GT-R Black Edition costa 91.000 euro e si distingue per i sedili elettrici recaro in pelle rossa e nera.

Autore: Daniele Pizzo
Data: 18 ottobre 2010

Fonte: www.omniauto.it/magazine/13801/nissan-gt-r-2011

Qui si parla dell'erede della Skyline, mica ciufolotti :lol:
 
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view post Posted on 9/2/2011, 18:28

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Nissan GT-R EGOIST
La sportiva che è solo su ordinazione arriva anche in Italia da circa 180mila euro

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La Nissan GT-R EGOIST arriva anche in Italia. Il suo debutto nel nostro mercato è stato confermato. La variante più esclusiva della GT-R, prodotta solo su ordinazione, verrà venduta insieme alla nuova versione della sportiva ad un prezzo ancora da definire, ma che - in base alle disposizioni del costruttore per l'Europa - non dovrà superare i 180.000 euro. Inoltre, sebbene la sua produzione sia stata già fissata per questa primavera, per avere un esemplare della Nissan GT-R EGOIST bisognerà comunque aspettare 5 mesi dopo l'ordinazione. Ogni modello infatti nasce sulla base di specifiche richieste. Per farsi un'idea dell'unicità di ciascun esemplare che verrà assemblato si pensi che per realizzare solo l'impianto audio firmato Bose il concessionario determina la posizione di guida ideale del cliente misurandone l'altezza, la lunghezza delle gambe e l'inclinazione ottimale dello schienale. Questi valori vengono trasmessi alla fabbrica, che provvederà a collocare i diffusori in modo tale da garantire la migliore acustica possibile. Un impianto audio fatto letteralmente su misura.

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PERCHE' ESSERE "EGOIST" FA LA DIFFERENZA
Il punto di partenza per lo sviluppo del modello EGOIST è la versione 2011 della Nissan GT-R. Anche la mente creativa è sempre la stessa, ovvero quella di Kazutoshi Mizuno, Chief Vehicle Engineer Nissan. Tuttavia quello che cambia in una EGOIST è "essenziale", a partire dal motore. Il V6 biturbo da 3,8 litri è stato modificato per offrire un incremento di potenza e coppia (da 485 a 530 CV e da 588 a 612 Nm), oltre che per ridurre emissioni e consumi. Gli incrementi di potenza e coppia hanno portato il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h a 3,046 secondi, mentre la velocità massima dichiarata ammonta a 315 km/h. I miglioramenti aerodinamici hanno invece aumentato la deportanza del 10%, mentre per una maggiore precisione e fluidità di guida si è optato per alcuni interventi al telaio e agli ammortizzatori. Ed anche all'interno la EGOIST è "unica".

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ALL'INTERNO SOLO PELLE
Per rendere la EGOIST una versione della GT-R del tutto speciale, Nissan ha deciso di esagerare. Soprattutto nell'abitacolo, che sfodera interni in pelle prodotta dalla tedesca Seton. E la pelle ora ricopre ogni angolo, compresi la base dei sedili anteriori, i contorni delle fibbie delle cinture di sicurezza, i montanti A e B, il profilo della console centrale e il tunnel della trasmissione. Rivestiti di pelle sono addirittura l'interno dei portabicchieri e le soglie delle portiere, tanto che per ciascuna EGOIST è stato calcolato l'impiego di almeno 15 pelli. Una lavorazione che, essendo realizzata a mano da un artigiano, presso lo stabilimento di Tochigi, richiede tre ore ad applicazione. A sceglierne i colori è ovviamente il cliente, che ha a disposizione non meno di 20 combinazioni cromatiche, e addirittura le impunture sono a scelta, disponibili in sei varianti cromatiche a contrasto. Considerando tutte le possibili opzioni, sono in tutto 84 i diversi abbinamenti possibili. Un altro esempio del tempo dedicato alla produzione di una GT-R EGOIST è lo stemma che campeggia sul volante: dipinto a mano secondo una tradizionale arte decorativa giapponese chiamata Urushi. Il metodo utilizzato in questo caso, denominato Makie, è una tecnica che si insegna soltanto nella Prefettura di Ishikawa - culla della GT-R, fanno sapere da Nissan - e prima di poterla praticare, l'artigiano deve ottenere l'autorizzazione del governo.

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INFINITI DETTAGLI PER RENDERLA ESCLUSIVA
Applicati i rivestimenti, ogni Egoist viene riportata alla linea per ultimare il processo di produzione e la fase di rodaggio può essere seguita anche dal cliente. Ioltre, proseguendo sulla via della personalizzazion, ogni badge viene affidato a un solo uomo, che si chiama Kubota-san e lavora presso l'officina Goshikiya. L'allestimento è poi arricchito di alcuni dettagli che hanno debuttato sulla Spec-V lanciata nel 2010, come gli speciali cerchi in lega forgiata RAYS a sei razze (che su EGOIST presentano un'esclusiva finitura Blue Sword) e lo spoiler posteriore in carbonio. Per la carrozzeria si può scegliere fra diverse tinte, alcune già proposte da altri modelli GT-R, ma per la EGOIST è stato creato un colore inedito e riservato esclusivamente a lei: Ultimate Opal White.

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UN PREZZO NON SUPERIORE AI 180.000 EURO
La Nissan GT-R EGOIST, realizzata solo su ordinazione, è ovviamente molto costosa. "Oggi, chi ha i soldi vuole esclusività - dice Pierre Loing, Vice President Product Strategy and Planning di Nissan International SA - . E se la GT-R standard resta comunque accessibile a pochi, la versione EGOIST è una vera e propria rarità, creata con i materiali più ricercati e raffinati". Va da sé che il prezzo che verrà comunicato sarà stellare. Tuttavia la Nissan ha fissato un tetto massimo ai Paesi europei: non più di 180.000 euro. E la differenza di prezzo, tra un mercato e l'altro, dipenderà dalle tasse applicate in ogni Paese.

Autore: Eleonora Lilli
Data: 9 febbraio 2011

Fonte: www.omniauto.it/magazine/14922/nissan-gt-r-egoist-2011
 
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Higitus-Figitus
view post Posted on 16/2/2011, 17:45




é proprio una grande macchina.
Non so ma leggendo qua e là, ritengo sia la macchina sportiva con le migliori prestazioni.
Per prestazioni però non considero solo la vel max o l'accelerazione.
Parlo di frenata, cambi di direzione, ecc......

Ad averci questa cifra, me la comprerei sicuramente!


p.s. quelli di top gear la adorano!
 
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Dottor-X
view post Posted on 16/2/2011, 18:02




preferisco la versione in nero....
 
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view post Posted on 9/11/2011, 10:59

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Nissan GT-R 2012
La supersportiva giapponese sale a 550 CV

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Come un buon rosso d'annata, di anno in anno la Nissan GT-R migliora ed ecco che da gennaio 2012 la Casa giapponese lancerà in Europa il model year 2012 della sua supersportiva di cui sono state affinate ulteriormente handling, prestazioni, efficienza e comfort. Rimangono ancora da conoscere il listino e le prestazioni della GT-R 2012, che dovrebbero comunque essere superiori a quelle del my 2011 che già poteva vantare l'eccezionale valore di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

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ORA HA 550 CV
Il V6 3.8 litri con questo model year 2012 fa un altro salto di potenza: da 530 a 550 CV a 6.400 giri, così come la coppia che passa da 612 a 632 Nm. L'aumento di cavalli e coppia si traduce in una migliore risposta ai medi regimi ed è stato ottenuto grazie a nuovi condotti di aspirazione, uno scarico riprogettato, nuove valvole di scarico e fasatura, miscela aria/carburante e accensione affinate. Oltre a più CV l'intervento ha fruttato una riduzione dei consumi da 12 a 11,8 l/100 km nel ciclo medio. L'evoluzione ha riguardato anche il cambio a doppia frizione, per il quale sono state rinforzate forchette e alloggiamento dei cuscinetti del volano. Con queste modifiche il cambio è più fluido e silenzioso.

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EVOLUZIONE SOTTO PELLE
La Nissan GT-R 2012 rimane immutata nel suo inconfondibile look ultramoderno, tranne che per la nuova versione con pacchetto "For TRACK PACK" (attualmente disponibile solo in Giappone e Inghilterra), che comprende sospensioni ribassate, condotti di aspirazione specifici per freni anteriori e posteriori, spoiler anteriore in carbonio e cerchi in alluminio forgiato derivati dalla Spec-V. Sotto la carrozzeria i tecnici giapponesi hanno però lavorato molto: è stata rinforzata la paratia fra motore e abitacolo, sono stati spostati alcuni sensori di accelerazione di ESP e controllo trazione e adotatte molle più dure per lle sospensioni anteriori. Per quanto riguarda il comfort, è adesso di serie la telecamera di parcheggio posteriore e sono stati rinnovati i woofer dell'impianto Bose.

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Fonte: www.omniauto.it/magazine/17751/nissan-gt-r-2012
 
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