Regolamento del Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2008, 10:48

Amministratore Tiranno

Group:
Administrator
Posts:
3,573

Status:


Nonadattoadupubblicosuggestionabile è una community democratica e aperta a tutti, ma vigono delle norme ben precise. I moderatori possono punire coloro che infrangeranno queste regole avvalendosi dello strumento del "Ban" (=sospensione dell'utente dal forum). Al primo errore da parte dell'utente vi sarà un richiamo pubblico. Al secondo errore i moderatori applicheranno una sospensione di una settimana, al terzo ed ultimo richiamo conseguirà la sospensione definitiva dalle attività del forum. La durata del ban varierà a seconda della gravità della violazione, secondo insindacabile giudizio del moderatore. I moderatori sono in grado di accorgersi qualora un utente "bannato" dovesse riuscire a riscriversi. Se dovesse succedere provvederemo alla segnalazione al provider e alle autorità competenti, così come dovesse succedere nel caso di violazione della legge dello Stato.

Gli utenti iscritti si fanno carico e responsabilità di quanto scrivono o affermano, e ne risultano unici responsabili. L'admin, i moderatori ed il forum in generale non sono responsabili delle opinioni espresse dai singoli utenti se non nella misura in cui, vista palese violazione del regolamento, non intervengono.

È severamente vietato sul forum:

-offese rivolte agli altri utenti, anche velatamente.

-offese e discriminazioni basate su differenze razziali, ideologiche, religiose, di genere etc.

-esprimere giudizi di merito o professionalità sugli utenti assenti e presenti, che verranno trattate alla stregue di offese personali.

-minacciare, in forma esplicita o implicita, altri soggetti (presenti o assenti). Ci si riferisce a tutti: utenti, moderatori, amministratori, ecc.

-liti tra gli utenti e topic nati come provocazione e/o con scopo polemico nei confronti di moderatori, amministrazione e altri utenti. Questo genere di discussione va affrontata privatamente via e-mail.

-usare proxy server o altri servizi che rendano impossibile ai moderatori controllare il reale indirizzo IP dell' autore di un post o di chi sta visitando la board.

-pubblicare o fare riferimento esterno a materiale pornografico

-pubblicare o fare riferimento esterno a materiale che può urtare la sensibilità altrui. Il forum è frequentato anche da minori

-pubblicare o fare riferimento esterno a tutto ciò che può rientrare nella categoria di "pirateria informatica" (warez, scansioni non autorizzare, numeri seriali, crack, etc)

-fare uso di fake (utenti fasulli) a propri scopi personali

-pubblicità non autorizzata dai moderatori o dall'admin

-offendere o chiamare in causa in qualunque modo persone assenti, che non possiedono dunque la possibilità di difendersi e controbattere

-pubblicare senza permesso discussioni o e-mail e PM private.

Qualunque topic che dovesse degenerare verrà chiuso o cancellato a seconda della gravità.

nonadattoadupubblicosuggestionabile da la possibilità agli utenti di discutere nella stanza "Taverna di mezzo" di temi etico-filosofico-politici sempre però nel rispetto del regolamento e dell'altrui persona. Qualunque riferimento (anche iconografico) a argomenti politici nelle altre stanze verrà censurato. È dunque vietato inserire di questi argomenti nella firma.

È vietato utilizzare lo strumento dei PM (messaggi privati) per offese o che infrangano quanto scritto per il forum. Chiediamo il supporto degli utenti nella moderazione proprio attraverso l'utilizzo dei PM. Chi viene offeso o chi dovesse rilevare infrazioni al regolamento (sul forum o nei PM) è pregato di riferirlo via PM ai moderatori di competenza e all'amministratore.

Il forum è un punto di discussione, anche tra opinioni divergenti. Nessuno è obbligato a trovare mediazioni a tutti i costi o ad allinearsi alle opinioni altrui, ma è importante che anche nelle più grandi divergenze si mantenga SEMPRE un tono moderato e civile, senza scadere nella volgarità o nelle offese.

I moderatori illustreranno sempre le motivazioni di censure e richiami pubblicamente.

I moderatori e gli amministratori si riservano il diritto di spostare post o di chiudere conversazioni andate in off-topic.

Reclami e polemiche vanno indirizzati sempre privatamente ai moderatori o all'admin per mantenere la serenità del forum e non coinvolgere altri utenti.

Ci affidiamo al vostro senso civico e alla vostra volontà di discutere per una piacevole e serena vita di comunità in questo forum.

Procedendo all'iscrizione gli utenti implicitamente affermano di sottoscrivere tale regolamento e le norme in esso contenute.

I moderatori.

Edited by Naraku83 - 9/6/2009, 10:35
 
Web  Top
0 replies since 2/5/2008, 10:48   157 views
  Share