Posts written by Naraku83

view post Posted: 6/12/2012, 09:19 Star Trek - Into Darkness - Cinema
ecco il primo trailer
http://www.movieweb.com/movie/star-trek-in...trailer-preview

Il primo non mi aveva entusiasmato, ma sono fiducioso per una svolta più matura di questo secondo capitolo. Ci sto già facendo un pensierino.
view post Posted: 30/11/2012, 10:51 Obbligo aggiornamento carta di circolazione - Motori
Carta di circolazione: dal 7 dicembre è d'obbligo aggiornarla con il nome dell’effettivo utilizzatore dell'auto
La rivoluzione è da capire. Finora l'unica certezza è che per la vettura di famiglia nulla cambia

Cominciamo dalla legge, ossia dal Decreto del presidente della Repubblica numero 198, pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale 273/12, con una prescrizione che scatta il 7 dicembre prossimo. In quella data sarà obbligatorio l’aggiornamento della carta di circolazione se il veicolo è usato, per periodi superiori a 30 giorni, da soggetti diversi dai proprietari. In due parole, questa la norma, che lascia aperti un po’ di quesiti. C’è solo una certezza: sono esclusi dall’obbligo i familiari conviventi. Quindi, ed è questo proprio il caso più frequente, se il padre presta la macchina la figlio convivente o alla moglie, non cambia assolutamente nulla rispetto a oggi: non occorre né modificare il libretto né avvisare la Motorizzazione. Vediamo invece chi riguarda il problema.

DUE SOGGETTI
Per quanto riguarda le società, anche se la trasformazione societaria non dà luogo alla creazione di un soggetto giuridico distinto da quello originario (non configura l'obbligo di annotazione al Pra), gli interessati devono chiedere alla Motorizzazione l'aggiornamento della carta di circolazione con la nuova denominazione. Per quanto invece concerne le persone fisiche, in caso di comodato sono esclusi dall'obbligo soltanto i congiunti che vivono con l'intestatario del veicolo; se no, occorre l'aggiornamento della carta di circolazione.

QUESTIONE MULTE
Ma perché imporre il nome dell’utilizzatore della macchina sul libretto? Questo la Legge non lo dice, ma può darsi che s’intenda rendere più facile applicare le multe a carico dei veri responsabili delle infrazioni. Parliamo di tutte le infrazioni rilevate in automatico da autovelox, Tutor, Vergilius, T-Red, oltre a tutte le telecamere disseminate ovunque nelle città. Infatti, il verbale arriva a casa del proprietario della macchina, che potrebbe anche non ricordare il nome dell’effettivo trasgressore: se invece il guidatore viene indicato nel libretto, diventerà meno probabile che il proprietario non ricordo il nome...

CRITICHE
Considerando che non cambia l'intestazione dell'auto, della moto e dei rimorchi, e che gli interessati hanno la temporanea disponibilità, per periodi superiori a 30 giorni, a titolo di comodato ovvero in forza di un provvedimento di affidamento in custodia giudiziale, sul libretto, è indicato il nominativo del comodatario e la scadenza del relativo contratto, oppure il nominativo dell'affidatario. Però c’è chi critica la regola. In particolare, Giovanni D’Agata, dello Sportello dei diritti, attacca “il Governo dei tecnici, sempre più il Governo degli strafalcioni. Non c’è materia, infatti, nella quale la normativa o la regolamentazione introdotta dall’esecutivo Monti non crei distorsioni ai sistemi vigenti o addirittura complichi in maniera non del tutto logica la vita quotidiana dei cittadini”. Inoltre - dice D’Agata - “è chiaro che l’intento del ministero dei Trasporti è quello di rendere più semplice la contestazione delle infrazioni al Codice della strada agli effettivi responsabili, ma sarà davvero complicato stabilire le modalità di attuazione giacché la stessa vettura può essere in uso a più soggetti o il libretto subire continue annotazioni, in astratto anche 12 all’anno se c’è una successione nell’utilizzo del mezzo fra più soggetti diversi dal proprietario”.

Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/21849/cart...tilizzatore-del
view post Posted: 30/11/2012, 10:45 La croce dalle sette pietre - Cinema
"Aborym! vieni qui, ti imploro di venire subito qui, ora Aborym mostrati a me, mostrati a me, MOSTRATI A MEEEE!!!" :lol: :lol: :lol:

ma hai postato tutto il film?!?!?
GRANDE!!! :lol:
view post Posted: 23/11/2012, 17:01 Ford Fiesta - Motori
Ford Fiesta restyling
Oltre il frontale c’è di più, dai motori efficienti ai sistemi tecnologici come il Ford SYNC, MyKey e Active City Stop

ford-fiesta-restyling-nascer-a-parigi_2

La Ford Fiesta si rifà il trucco e si mette in forma per rispondere alle esigenze di efficienza, sicurezza e comfort di un segmento sempre più competitivo. Per confermarsi la compatta più venduta in Europa la Ford Fiesta restyling punta anche sul rinnovamento estetico che parte dalla grande griglia trapezoidale anteriore, vista per la prima volta sulla B-Max. Fra le nuove tecnologie della Fiesta si segnalano invece il sistema di connettività SYNC, l’Active City Stop e il sistema MyKey. La gamma motori italiana vanta per la prima volta cinque modelli con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km. Il lancio commerciale della Fiesta restyling è fissato per gennaio 2013.

ford-fiesta-restyling-nascer-a-parigi_3

RIVISTA FUORI E DENTRO
Oltre alla grande “bocca” anteriore il frontale della Ford Fiesta restyling si distingue per la presenza di luci diurne a LED e inedite scolpiture sul cofano. Anche i fendinebbia e i fari posteriori sono stati ridisegnati, così come paraurti e passaruota. La gamma colori della Fiesta restyling è stata allargata con inedite tonalità brillanti. Oltre alle tinte già presenti sulla serie precedente ci sono infatti i nuovi colori Blu Candy, Copper Pulse, Rosso Colorado e Fashion Yellow. L’interno della Fiesta restyling è riconoscibile per i nuovi materiali e per il riposizionamento di alcuni comandi e interruttori. I pannelli porta e la nuova console centrale sono rifiniti in nero lucido con elementi cromo-satinati, e quest’ultima ospita un display da 5 pollici. Nuove finiture in pelle sono riservate al volante e ai sedili, ora con una forma più sportiva e con cuciture a vista.

ford-fiesta-restyling-nascer-a-parigi_9

ECOBOOST E DURATORQ, FINO A 3,3 L/100 KM
La gamma motori della Ford Fiesta restyling, composta da cinque unità al di sotto dei 100 g/km, ha come propulsore di riferimento il nuovo EcoBoost 1.0 a benzina, il tre cilindri turbo da 100 CV che consuma mediamente 3,7 l/100 km ed emette 99 g/km di CO2. Fra i motori a benzina la Festa restyling propone anche il 1.0 tre cilindri aspirato da 80 CV (4,3 l/100 km e 99 g/km), il quattro cilindri 1.2 60 CV e il 1.6 da 105 CV con cambio automatico powershift. I Diesel della Fiesta sono il 1.5 Duratorq TDCi da 75 CV (3,7 l/100km e 98 g/km) e il 1.6 Duratorq TDCi 95 CV con un consumo combinato di 3,6 l/100 km (95 g/km). Lo stesso propulsore sarà montato in un secondo tempo sulla Fiesta ECOnetic, che grazie ad una diversa rapportatura del cambio, rivestimenti sottoscocca, kit aerodinamico e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento arriva a consumare 3,3 l/100 km (87 g/km di CO2). Al lancio gli allestimenti disponibili sono due, Fiesta e Fiesta Titanium, con la Individual 1.0 EcoBoost 100 CV e la 1.4 GPL da 92 CV che arriverà nel primo trimestre del 2013.

ford-fiesta-restyling-nascer-a-parigi_246442

CON MYKEY I GENITORI CONTROLLANO I FIGLI
Le tecnologie al debutto sulla Fiesta restyling partono dal sistema Ford SYNC che propone connettività Bluetooth e USB, comandi vocali e la funzione Emergency Assistance, che in caso di incidente telefona automaticamente al 112, segnalando l’accaduto e comunicando la posizione dell’auto, ricavata attraverso il GPS di bordo. Gli air-bag sono 7 e l’Active City Stop fornisce la frenata automatica per evitare o ridurre l’entità degli incidenti nel traffico cittadino, fino a 30 km/h. Per la prima volta in Europa la Ford Fiesta restyling offre anche il sistema Ford MyKey che permette ai genitori di limitare la velocità massima, il volume dell’impianto audio e bloccare la disattivazione dei sistemi di sicurezza. Fra le altre dotazioni si segnalano l’assistente alle partenze in salita, la telecamera posteriore, l’accesso all’abitacolo KeyFree e l’avviamento a pulsante Ford Power.

Autore: Fabio Gemelli

Fonte: www.omniauto.it/magazine/21818/ford-fiesta-restyling
view post Posted: 21/11/2012, 10:07 Moonrise Kingdom - Cinema
i primi due e Fantastic Mr Fox non li ho visti, ma gli altri mi sono piaciuti tutti
view post Posted: 6/11/2012, 12:25 Battlestar Galactica Blood & Chrome - Serie TV
Se rimane sugli standard di Caprica meglio che NO
3026 replies since 28/4/2008